Con l’adeguamento sismico Zeta Service aumenta la tua sicurezza!

Con l’adeguamento sismico Zeta Service aumenta la tua sicurezza!

adeguamento sismico modena parma zeta service srl

Con l’adeguamento sismico Zeta Service aumenta la tua sicurezza!

Zeta Service srl possiede le competenze professionali, l’esperienza e le conoscenze che le consentono di eseguire interventi di adeguamento e miglioramento sismico, mirati all’aumento della sicurezza di un fabbricato civile.

In Zeta Service srl conosciamo e applichiamo le tecniche e le tecnologie migliori, e le personalizziamo in base alla necessità rilevata in seguito a un’operazione di valutazione della sicurezza.

A seconda del rischio o della situazione strutturale si può optare per un intervento più importante, di adeguamento sismico, o meno oneroso, di miglioramento sismico. Se invece l’edificio è interessato da danneggiamenti isolati si agisce con interventi locali volti al miglioramento della condizione esistente.

Adeguamento sismico: il massimo livello di sicurezza per il tuo edificio

Quando parliamo di interventi di adeguamento sismico, descriviamo operazioni eseguite su edifici già esistenti volte a ottenere il massimo della resistenza alle sollecitazioni sismiche.

L’obiettivo di un intervento di adeguamento sismico, infatti, è arrivare a un livello di sicurezza antisismica pari a quello di una nuova costruzione, secondo le normative vigenti (Norme Tecniche di Costruzione 2018).

Gli interventi di adeguamento sismico possono essere obbligatori (come nel caso di edifici di pubblica utilità, ad esempio scuole od ospedali, oppure in caso di operazioni di modifica strutturale di un fabbricato), oppure possono essere richiesti volontariamente da un privato, ad esempio in seguito a un sisma.

Miglioramento sismico: aumentiamo la resistenza del tuo fabbricato

Gli interventi di miglioramento sismico sono volti ad aumentare la sicurezza sismica di un fabbricato senza necessariamente raggiungere i livelli massimi previsti dalle normative nel caso di nuova costruzione.
Possono essere effettuati in tutti i casi in cui non sia obbligatorio intervenire con l’adeguamento sismico.

interventi miglioramento sismico edifici modena parma

Aumento della prestazione sismica: l’intervento di Zeta Service srl

Tutti gli interventi citati hanno l’obiettivo di garantire il corretto comportamento dell’edificio in caso di sisma. L’edificio, grazie a tecniche e tecnologie particolari scelte per l’intervento, e all’implementazione di dispositivi speciali, diventa in grado di resistere alle sollecitazioni sismiche senza creare rotture all’interno della struttura, assorbendo eventuali spostamenti.

Zeta Service srl interviene mettendo in campo le tecniche e le tecnologie più innovative, studiate a seconda del caso specifico:

  • lavori di riconsolidamento di murature e intonaci con iniezione di malte o resine epossidiche;
  • interventi di rinforzo strutturale di edifici con telai in conglomerato cementizio armato, in acciaio da carpenteria;
  • operazioni di rinforzo strutturale di edifici con applicazione di piastraggi metallici sui principali elementi e nodi strutturali;
  • rinforzo strutturale di pareti portanti in muratura e dei solai attraverso placcaggi con betoncini armati e/o intonaci fibrorinforzati e l’utilizzo di reti in materiali resistenti (acciaio, fibre di vetro, carbonio, materiali aramidici o materie plastiche opportunamente ancorate alle strutture).

Zeta service srl è in grado di fornire un servizio di adeguamento sismico chiavi in mano al fine di poter beneficiare del “Sisma Bonus”. Grazie a questa misura fiscale si può godere di una detrazione fino a un un ammontare complessivo di 96 mila Euro per unità immobiliare. Il nostro intervento include il sopralluogo preliminare, la progettazione e l’iter di gestione della pratica.

Hai bisogno di aumentare la sicurezza sismica del tuo fabbricato? Contattaci subito, progetteremo l’intervento più adatto alle tue esigenze!