Quando parliamo di Adeguamento Sismico, in Zeta Service srl approfondiamo un tema importante che il nostro Paese sta affrontando da quando gli ultimi gravi eventi sismici hanno colpito diverse regioni e migliaia di edifici, con conseguenze devastanti per la popolazione.
Intervenire su un fabbricato con un’operazione di Adeguamento Sismico vuol dire modificarne la struttura per renderlo più resistente all’azione sismica. Grazie a questo tipo di interventi, infatti, è possibile aumentare la prestazione sismica di un edificio o di un fabbricato implementando migliorìe strutturali per ridurre il pericolo sismico.
L’obiettivo di queste operazioni è rinforzare gli edifici per la protezione anti-sismica e riabilitare fabbricati colpiti dal sisma ma ancora salvabili. Tutto questo è possibile anche grazie a nuove tecnologie e ad avanzati materiali di costruzione.
Zeta Service srl interviene su ogni categoria di fabbricato civile con tecniche di Adeguamento Sismico. L’obiettivo è quello di raggiungere una resistenza pari a quella di un edificio di nuova costruzione, secondo i dettami delle Norme Tecniche di Costruzione 2018. Laddove le caratteristiche dell’edificio non lo consentano o non lo permettano, eseguiamo interventi di “miglioramento” sismico per aumentare la comunque la sicurezza strutturale.
LE TECNICHE UTILIZZATE PER L’ADEGUAMENTO E IL MIGLIORAMENTO SISMICO