Diagnosi funzionalità fotovoltaico con drone

Gli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, come quelli installati sui fabbricati produttivi, necessitano di un monitoraggio puntuale e di un’assistenza professionale, al fine di mantenere la maggior efficienza possibile.

 

Per questo Zeta Service ha deciso di dotarsi delle tecnologie più innovative: attraverso l’impiego di un drone professionale (dalle dimensioni importanti: 1,20 m x 1,20 m) dotato di fotocamera e termocamera ad alta definizione, Zeta Service riesce a sorvolare l’intero campo fotovoltaico di un’azienda medio-grande con l’obiettivo di individuare gli hotspot che presentano problemi o che danno segnali di inefficienza.

 

Questo è possibile grazie alla termografia aerea, che riesce a dare evidenza oggettiva delle anomalie permettendo così un intervento tempestivo e una risoluzione immediata della disfunzione.

Zeta Service possiede al suo interno personale competente e certificato ENAC per l’utilizzo del drone: personale che, essendo già dedicato alla manutenzione tecnica degli impianti, sa leggere correttamente i dati rilevati e diagnosticare il problema con precisione.

 

Dopo aver individuato la causa dell’inefficienza, Zeta Service è in grado di intervenire rifacendo la porzione di impianto mettendo in campo alta qualità e professionalità certificata.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila la form qui a fianco, sarà nostra cura risponderti il prima possibile.

Accetto la Privacy Policy