Sanificazione degli ambienti di lavoro: Zeta Service sceglie solo tecniche altamente efficaci

sanificazione ambienti di lavoro

Sanificazione degli ambienti di lavoro: Zeta Service sceglie solo tecniche altamente efficaci

Come previsto dall’ultimo DPCM del 26 aprile scorso, dal 4 maggio gli impianti produttivi hanno ripreso le loro attività. Una ripartenza nell’ottica del rispetto delle stringenti norme legate alla sicurezza e al contenimento del contagio da COVID-19. Negli scorsi articoli abbiamo già illustrato come Zeta Service – azienda global-service che opera sul territorio di Modena e provincia – è in grado di intervenire in modo efficace all’interno dei luoghi di lavoro con servizi altamente professionali di sanificazione, disinfezione e igienizzazione ambientale. È importante riaprire in completa sicurezza, guarda cosa possiamo fare per te!

Agiamo con competenza all’interno di impianti industriali, grandi aziende produttive, uffici di tutte le dimensioni, mense aziendali; siamo in grado di intervenire anche all’interno di ambienti sanitari, poliambulatori, spazi commerciali, scuole e tutti gli altri luoghi in cui si rivela importantissimo tutelare la salute delle persone che utilizzano questi spazi, dal lavoratore al paziente, per arrivare al cliente e allo studente.

Zeta Service interviene con tecniche di sanificazione di ultima generazione mirate e altamente efficaci, in grado di sconfiggere batteri, germi, funghi e virus: produzione di nebbia fredda e aerosolizzazione additivate con prodotti disinfettanti certificati.

sanificazione uffici aerosolizzazione

L’aerosolizzazione di particelle disinfettanti: uno dei plus di Zeta Service per la sanificazione degli ambienti di lavoro

Un metodo altamente efficace per la disinfezione ambientale – particolarmente adatto per la sanificazione e l’igienizzazione di uffici, mense aziendali, cucine, scuole, ambienti civili, reparti ospedalieri, luoghi produttivi – è l’aerosolizzazione.

Questa tecnica viene svolta mediante l’emissione in aria, attraverso appositi macchinari, di particelle di disinfettante aventi diametro inferiore al micron; l’aerosolizzazione di tali particelle crea una dispersione uniforme del presidio sanificante utilizzato, rimanendo in sospensione per circa 2 ore determinando così una profonda azione disinfettante su superfici dure e strumentazioni.
L’impiego dell’aerosolizzatore consente di rilasciare nell’aria un aerosol secco. La strumentazione utilizzata permette il passaggio meccanico dallo stato statico di una soluzione liquida (disinfettante) allo stato dinamico di una dispersione colloidale (aerosol) permettendo in questo modo la sanificazione dell’aria.

Il disinfettante scelto da Zeta Service è altamente efficace contro un ampio spettro di agenti patogeni: ha efficacia virucida, battericida e fungicida; la sua composizione molto potente garantisce altissime prestazioni e sicurezza per l’uomo nonché per l’ambiente (il principio attivo è degradabile per l’ambiente).
Si tratta di un disinfettante che disattiva e distrugge in maniera vasta e irreversibile il micro-organismo che attacca. È efficace contro:

  • oltre 22 stipiti virali di 22 famiglie;
  • più di 400 stipiti batterici;
  • più di 60 stipiti fungini e di lieviti.

sanificazione disinfezione luoghi di lavoro

Aerosolizzazione: alto potere disinfettante per la completa distruzione di virus e batteri

La tecnica della aerosolizzazione di particelle è particolarmente adatta in ambienti in cui il rischio di sviluppare patologie contagiose è estremamente elevato; la sanificazione con aerosol, infatti, ha un alto potere disinfettante e igienizzante poiché garantisce la completa distruzione di virus e batteri; in più non bagna e non lascia residui su mobili, superfici e pavimenti.

Zeta Service interviene nella tua azienda – o nel tuo luogo di lavoro – rispettando tutte le procedure necessarie. L’attività di disinfezione può essere svolta nell’orario più consono alle tue esigenze; in ogni caso, deve essere realizzata in completa assenza di persone nell’area interessata, sia durante le operazioni che nelle tre ore successive. Alla fine dell’intervento ci occupiamo dello sgombero e dello smaltimento della risulta; concluse le operazioni, verrà rilasciata un’attestazione di avvenuta disinfezione / sanificazione degli ambienti trattati.

Contattaci subito per un preventivo, studieremo insieme le modalità di intervento più adatte alle esigenze della tua azienda. Punta alla sicurezza, affidati a Zeta Service!